Lettore di musica con un'interfaccia estremamente intutiva
Esistono app che sono essenziali in ogni dispositivo portatile. Una di queste è senza dubbio il lettore musicale. Ne troverai moltissimi nel catalogo Android. La maggior parte di essi ti offre un sacco di funzioni che finirai con il non usare mai. Se quello che cerchi è un lettore audio con un funzionamento fluido e preciso, con cui poter ascoltare i tuoi brani senza complicazioni, Retro Music Player fa al caso tuo.
Un lettore audio compatto e bello
Questo strumento offre tutto il necessario per ascoltare musica sul tuo dispositivo Android. Per farlo, l'applicazione è composta da cinque sezioni:
- Inizio.
- Canzoni.
- Album.
- Artisti.
- Playlist.
Questo strumento riconosce automaticamente tutti i tuoi file musicali e li aggiunge alle sue playlist. Per ascoltare una canzone, non devi fare altro che toccare delicatamente il brano. Il lettore in modalità compatta ci permetterà di ascoltare o arrestare il brano, mentre a schermo intero potremo attivare le funzioni di ripetizione e shuffle. Da qui potremo anche aprire l'equalizzatore, consultare i dettagli della traccia e attivare il timer di spegnimento. Se il brano ha un'immagine associata, questa app la mostrerà istantaneamente.
Diventerà il tuo lettore musicale preferito.
Dall'altra parte, potremo creare sessioni o playlist personalizzate, oltre a scegliere tra tre temi (bianco, nero e scuro). Inoltre, questa app ci mostra i nostri ultimi file aggiunti e quelli che abbiamo ascoltato di più. E tutto questo con un'interfaccia tanto bella quanto intuitiva, che ci permette di goderci la musica senza funzioni esagerate.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto